CORO PARROCCHIALE "SAN ZENONE"

Il Coro "S.Zenone", come associazione musicale, nasce ufficialmente nel 1995, continuando nella tradizione del coro parrocchiale che, da sempre, animava le celebrazioni liturgiche. Alla tradizionale e intensa attività liturgica si aggiunge, da quel momento, un' apprezzabile attività concertistica. Dopo alterne vicende, nel settembre 2002, il Coro si affida alla direzione del Maestro Manrico Bisighini - che ancora continua - e alla collaborazione strumentale di organisti vari. Il coro, aperto alla disponibilità di quanti intendono partecipare al servizio liturgico, si compone attualmente di una ventina di elementi che curano, con impegno e costanza, la vocalità e l'espressività. L'attuale repertorio sacro si presenta molto vasto, spaziando dal gregoriano, alla polifonia del 400 e 500, sino alla musica liturgica contemporanea.

L'organico attuale ci permette di guardare ancora con una certa fiducia all'immediato futuro, nella consapevolezza che diventa però urgente trovare forze nuove.
L'impegno a favore della Parrocchia si concreta nelle solennità dell'anno liturgico: Natale, Settimana Santa, Corpus Domini, Festa dell'Assunta, Tutti i Santi e Immacolata. Il Coro "San Zenone" divide la gioiosa fatica del canto, in fattiva collaborazione con il Coro Giovani della nostra Parrocchia, che assicura il servizio nelle domeniche cosiddette ordinarie, ma anche in occasione di particolari appuntamenti comunitari: Prima comunione, Cresima, anniversari di matrimonio, Veglia di Pasqua, Messa della notte di Natale ed Epifania.

Coloro che vorranno entrare nel Coro "San Zenone", troveranno - a fronte del loro impegno - un ambiente sereno, un esperto Maestro e tanti amici. I portoni dell'Oratorio (dove facciamo le prove due volte la settimana: il lunedì e il giovedì sera) e i nostri cuori sono sempre aperti e pronti ad accogliere con immutata simpatia anche quei coristi che per motivi diversi hanno, nel tempo, lasciato il canto e che intendono riprovare questa emozione.

 

Presidente: Giorgio Minighin
Lorenzo Stival come contatto

 

Il coro parrocchiale "San Zenone"
si ritrova per le prove
IN ORATORIO "NOI Oratorio San Zenone"
di Viale Trieste, 17
ogni LUNEDI' E GIOVEDI'
dalle ore 21.00 alle ore 22.45

coro san zenone

Revisione del 12.11.2019

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONSULTATE I NOSTRI APPUNTAMENTI

ALLE VOCI CALENDARIO E PROSSIMI EVENTI

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Orari Messe

Tutte le mattine
ore 8.30 (mercoledì - Fratta)
Sabato
ore 18.30 - San Zenone
Domenica
ore 8.30 - Alvisopoli
ore 10.00 - San Zenone
ore 11.15 - Fratta

Parrocchia di San Zenone Vescovo - Fossalta di Portogruaro (VE) - Copyright © 2014. All Rights Reserved. - ADMIN - COOKIE