Ombre di Luce, la Compagnia Parrocchiale dell'Oratorio di S. Zenone: un variopinto gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare teatro insieme!

La nostra storia…

La Compagnia nasce nel 2011 grazie al sostegno e all’idea di Don Antonio e delle Catechiste Pamela Coassin e Sara Moni Bidin con l’intento di dare seguito ad un gruppo giovani post Cresima sviluppando un’attività d’interesse comune: il teatro. Dopo i primi momenti d’incertezza e difficoltà, le cose iniziano a girare nel verso giusto e la volontà di creare una realtà locale “teatrale” viene ripagata!

Nell’agosto del 2013, in occasione della festa dell’Assunta, la Compagnia mette in scena il suo primo spettacolo liberamente tratto da una brillante commedia di Dario Fo: “Equivoco più, equivoco meno dove... non tutti i ladri vengono per nuocere” e da quel momento il debutto “in casa” diventa una tradizione!

L’estate successiva si raccontano le disavventure di una famiglia con un nonno fuori di senno in “Che pazzia di Teatro!” del grande Aldo Cirri. Il gruppo cresce sia nel numero che nella capacità di giocare di squadra sul palco e l’anno dopo si cimenta con un testo un po’ più impegnativo: è la volta di atmosfere cupe, streghe ed equivoci de “Il n°23 di Via Montecalvo” che travolgono gli spettatori nella calda estate del 2015.

Il 2016 porta aria di novità… alcuni se ne vanno, altri ritornano e nuovi si aggiungono per mettere in scena una commedia leggera e briosa “Dura la vita dell’amante” che debutta in Dicembre e che nel corso del 2017 viene riproposta negli Oratori della Diocesi.

Nel 2018 il gruppo inizia a cimentarsi con letture teatrali e in occasione del Natale mette in scena “Un cappello supercontento!” per la Scuola primaria Statale Virgilio di Giussago.

Nel corso del 2020 la Compagnia proporrà una nuova avventura teatrale affiancata a progetti di letture animate… e un grande ritorno!

Chiara Loro, Camilla Venturin, Francesco Zamborlini, Martina Davì, Ilario Zoccarato, Eleonora Bergamaschi e Sara Bortolin che “calcano” i palcoscenici, Marta Sclip prova a fare la regista “pigna” riuscendoci grazie al prezioso supporto di Federica Cervesato; Marco Topi ed Eleonora Fontanello colorano le commedie con improvvisazioni musicali, mentre grafiche e foto d’effetto sono assicurate da Luca Cervesato. Ovviamente non potevano mancare “trucco e parrucco” a cura di Samantha Florean!

Informazioni:

Proviamo il venerdì sera dalle 21.00 alle 23.00 circa nell'Oratorio di San Zenone a Fossalta di Portogruaro (Viale Trieste), se sei interessato/a a diventare “uno dei nostri” o vuoi solo ricevere qualche informazione in più, manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o scrivi un messaggio privato sulla Fanpage “Compagnia Ombre di Luce”  https://www.facebook.com/compagniaombrediluce/  

Ci trovi anche su Instagram https://www.instagram.com/odl_official/

E già che ci sei… diventa Fan per rimanere sempre informato sulle prossime repliche, news e curiosità!

La Compagnia in Tournée
6 maggio 2017 ore 21.00 presso l’Oratorio San Francesco d’Assisi di Pordenone

17 giugno 2017 Oratorio di Teglio Veneto

 

Revisione del 12.11.2019

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CONSULTATE I NOSTRI APPUNTAMENTI

ALLE VOCI CALENDARIO E PROSSIMI EVENTI

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Orari Messe

Tutte le mattine
ore 8.30 (mercoledì - Fratta)
Sabato
ore 18.30 - San Zenone
Domenica
ore 8.30 - Alvisopoli
ore 10.00 - San Zenone
ore 11.15 - Fratta

Parrocchia di San Zenone Vescovo - Fossalta di Portogruaro (VE) - Copyright © 2014. All Rights Reserved. - ADMIN - COOKIE